San Lorenzo Night a La Spiaggetta di Sampieri

Entra nel vivo il programma estivo della Spiaggetta a Sampieri con le sue sonorità estrose e suadenti e le sue suggestioni culturali: stasera,10 agosto, live dei Royal Zambezi Baboon, “un quintetto nuovo di zecca che è un amore”, parola de I Fratelli La Strada. A seguire tutti con il naso in su a cercare stelle cadenti con le selezioni di Antonio D’Antoni.

Domenica 11 agosto, alle ore 18.30, secondo appuntamento con la rassegna letteraria estiva Femminile Plurale: si presenta “Volevo essere orfano – Il 68 raccontato da chi l’ha vissuto”. L’autrice Patrizia Maltese dialogherà con esponenti di Casa delle Donne di Scicli. A seguire Aperitivo Letterario.

Le interviste di Patrizia Maltese ad alcuni dei più grandi protagonisti di quell’epoca ne descrivono bellezza e contraddizioni. Senza ipocrisie. Marco Boato, Luciana Castellina, Raimondo Catanzaro, Donatella della Porta, Andreina De Tomassi, Lidia Menapace, Tano D’Amico, Loredana Rotondo, Eugenio Finardi, Claudio Lolli, Gianfranco Manfredi, Paolo Pietrangeli, Emanuela Moroli, Chantal Personè, raccontano il loro Sessantotto.

Sempre domenica, dalle ore 21.00, dj set di Vincent Migliorisi che combatte il fenomeno con una selection fresca e dissetante a basa di buona musica.

Good vibes, cultura al tramonto e suggestioni di gusto in un’oasi di pace tra le dune di Costa di Carro e la spiaggia di Sampieri… Cosa vuoi di più dalla tua estate?

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it