PROBABILE NATURA DOLOSA DELL’INCENDIO

Un incendio ha distrutto il costruendo Palazzetto dello Sport di via Roma. Le fiamme hanno divorato la copertura lignea del palazzetto che è crollata.

Sul posto uomini e mezzi dei Vigili del fuoco e della Protezione civile che hanno circoscritto le fiamme. Sono interventi anche i Carabinieri della Stazione dell’Arma di Comiso, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso e la squadra scientifica per effettuare i primi rilievi, e personale della Polizia Municipale.

L’incendio è stato notato intorno alle 14.45, si sospetta la natura dolosa.

Amareggiato per l’accaduto il sindaco Giuseppe Alfano, accorso presso il Palaroma. Sul posto anche molti membri della Giunta municipale e diversi consiglieri comunali di vari partiti.

“E’ stata inferta una profonda ferita, per la seconda volta, alla città – ha commentato il sindaco Alfano -. Ricordo, infatti, che già nel 2003 l’impianto subì medesima sorte, pur se in circostanze diverse. Allora le indagini svolte chiarirono essersi trattato di una causa accidentale. Oggi, purtroppo, abbiamo fondati motivi di ritenere si tratti di un incendio doloso che si verifica quasi alla vigilia della presentazione del progetto di completamento, per un importo di un milione e mezzo di euro, finanziato con fondi regionali. Chiederemo di utilizzare tali risorse economiche ed eventualmente altre aggiuntive per il consolidamento della struttura”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it