A Modica i ciclisti incivili multati. Dovranno sostenere anche le spese di ripristino acqua della vasca

Siamo stati il primo giornale online a segnalare l’increscioso accaduto che peraltro era stato già evidenziato dall’Avv. Belgiorno nel suo profilo Facebook. La nostra presa di posizione e denuncia è servita a suscitare una vera e propria indignazione popolare che non ha fatto passare impunito un episodio che diversamente avrebbe rischiato di essere tollerato.

Di stamane la nota del Sindaco Ignazio Abbate che pone fine a questa incresciosa vicenda di maleducazione ed inciviltà e  che recita così:

“Si è conclusa in pochissimo tempo la ricerca da parte degli uomini della Polizia Locale dei ciclisti indisciplinati che nella giornata di domenica 1 settembre, al termine della gara a cui avevano partecipato, hanno pensato bene di pulire dal fango le proprie bici dentro la fontana pubblica di Piazza Corrado Rizzone. Gli agenti, che svolgevano servizio di sicurezza proprio in occasione della prima edizione della Gran Fondo Il Castello, sono stati richiamati da alcuni passanti che avevano assistito alla scena e grazie alle foto scattate sono risaliti agli autori del poco civile gesto. I ciclisti sono stati quindi individuati e sanzionati secondo il regolamento di Polizia Urbana. Inoltre dovranno sostenere le spese per la pulizia ed il ripristino dello stato dei luoghi visto che sono necessarie adesso il cambio dell’acqua e la pulizia della vasca”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it