REVOCA DELLA RAPPRESENTANZA SINDACALE SAP, SIULP E COISP DALLE COMMISSIONI PARITETICHE

I rappresentanti legali delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato De Maria Rosario per il SIULP, Frasca Filippo per il SAP e Maganuco Giuseppe per il COISP, comunicano di “RITIRARE” con effetto immediato le rappresentanze dalle commissioni paritetiche.

 

Tale decisione è scaturita dal fatto che si rende necessario e improcrastinabile l’esigenza di trasferire il dibattito o confronto con l’amministrazione locale in sede centrale. I livelli di attuazione dell’ANQ, si legge nella nota, lasciano a desiderare, e non tutte le difficoltà sono attribuibili alla carenza di personale nascondendo responsabilità locali nonché, poca trasparenza nell’attuazione delle norme a tutela dei lavoratori della Polizia di Stato.

 

 In particolare i tre esponenti sindacali hanno evidenziato le criticità in seno alla vigilanza del CPSA di Pozzallo, struttura per la quale chiedono con estrema decisione e forza la totale chiusura. Inoltre rilevano una collocazione del centro non dignitosa degli uffici dei posti di Polizia dove servono le attività connesse alla vigilanza del centro nonché a quelle più gravose che attengono alle esigenze dell’ufficio immigrazione della Questura di Ragusa. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it