È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MARINA DI RAGUSA SI VISITA SU DUE RUOTE
10 Set 2011 14:57
RAGUSA – E’ stata un’estate da vivere su due ruote, ma non le tradizionali due ruote di biciclette o motorini. Il porto turistico di Marina di Ragusa ha creato una simpatica tendenza grazie al “Segway”, ovvero il personal transporter, primo mezzo di trasporto umano auto-bilanciato, che in queste ultime settimane ha praticamente spopolato nella frazione balneare rendendo ancora più piacevoli le visite turistiche o anche le semplici passeggiate per un po’ di shopping. Un mezzo di trasporto veloce e moderno che ha fatto moda nell’estate di Marina di Ragusa con tanti diportisti ma anche giovani residenti che hanno voluto provare il mezzo regalandosi qualche momento divertente.
Con questa iniziativa, il porto turistico di Marina di Ragusa è stata la prima struttura nella provincia iblea ad offrire il servizio di noleggio di questo particolare mezzo che è adatto alla circolazione pedonale essendo un sistema di trasporto progettato per rispondere alle necessità del mondo moderno, ufficialmente autorizzato alla circolazione nelle aree pedonali da parte del Ministero dei Trasporti. Diversamente da un’automobile, il “Segway” ha infatti soltanto due ruote e riesce a stare in equilibrio da solo. Un mezzo di trasporto semplice e sicuro che senza dubbio permette a cittadini e turisti di godere di una nuova prospettiva per visitare la fascia costiera. Basta semplicemente muovere il manubrio e iniziare l’avventura alla scoperta delle tante meraviglie paesaggistiche, e non solo, che Marina di Ragusa sa offrire.
Il “Segway” dona un senso di potenza e di velocità ma in assoluta piena sicurezza e controllo. Lo si impara in un attimo, in maniera totalmente istintiva e naturale, permettendo cosi di raggiungere luoghi dove un’automobile o una bicicletta non possono arrivare. Si tratta di un mezzo ideale per brevi gite di piacere. Riesce infatti a percorrere fino a 38 km con una singola carica. All’info point del porto turistico di Marina di Ragusa, dove è possibile ricevere informazioni sul noleggio del particolare mezzo, il personale offrirà un’ottima guida per far apprendere le caratteristiche e le modalità d’utilizzo di un fantastico mezzo di trasporto personale.
© Riproduzione riservata