SENZA SINERGIA POSSIBILE UNA STORIA DA LUPO E AGNELLO

Riporto una frase che ho letto in questi giorni tramite un comunicato stampa del partito politico IDV a mio avviso scritto di getto senza neanche dare il giusto peso alle parole usate :”…. ed è scandaloso  auto appropriarsi ed utilizzare  impropriamente la denominazione di riferimento a Cristo e a Dio, contribuendo così a crocifiggerlo ancora a distanza di 2.000 anni!!!! Altro che Etica… “ma ci facciano il piacere….” direbbe Totò !!  

Mi rendo conto che ci sono partiti che parlano di valori ma  in realtà sono grossolani…Per quanto mi riguarda sono fiera di fare parte del Movimento Cristiano Riformisti, perché rispecchia il mio animo ricco di valori e rispetto umano. Siamo cristiani animati da senso civico  che credono  fortemente nella possibilità di riscatto della politica solo se essa ha dei forti punti di riferimento morali.Noi siamo, vogliamo, pensiamo :

Ad un vero, sano e costruttivo progetto politico deve avere principi e valori che lo fondino, altrimenti tutto diventa lecito, tutto consentito e la politica non può che divenire l’aberrazione di sé stessa. “

Concludo scrivendo nuovamente di non giocare a Freccette ma di coalizzarci perché si corre il rischio di finire come la storiella del Lupo e l’agnello!!!!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it