RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO PER UN MEDICO IMPUTATO DI OMICIDIO COLPOSO

 

La Procura della Repubblica di Modica ha richiesto il rinvio a giudizio di M.V., imputato di omicidio colposo.  Gli vengono contestati i reati di negligenza ed imperizia professionale. Essendo medico in servizio presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Busacca di Scicli, è intervenuto in soccorso di G.C., ausiliaria socio sanitaria in servizio presso quel medesimo reparto di psichiatria ottenendo miglioramenti  provvisori  L’ausiliaria alle ore 08:20 circa del 04.05.07 aveva accusato una tosse insistente e difficoltà respiratoria con parziale asfissia, provocate dall’inalazione di vapori altamente tossici scaturiti dall’uso di acidi e candeggina.

Alle ore 09:20 circa la stessa.  si accasciava a terra battendo violentemente la testa,  Il medico avrebbe però  omesso di sottoporre l’ausiliaria alla misura precauzionale di osservazione in reparto per il controllo e monitoraggio.

La morte di G.C. è avvenuta alle ore 10:35 circa, a causa di una gravissima congestione polmonare con edema polmonare acuto terminale

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it