Restituire decoro alla villa comunale di Vittoria. Iniziativa di Fare Verde

Sabato 28 Settembre iniziativa di ripristino del decoro alla villa comunale di Vittoria. Appuntamento alle 9.30 davanti al cancello principale in via dei Mille e dalle ore 10, inizio attività per restituire un minimo di decoro e dignità al nostro balcone sulla valle e fornire utili consigli, su come possiamo fare la nostra parte, in concreto nel nostro quotidiano. I disastri che viviamo oggi , affondano le radici nel nostro passato, tra scelte sbagliate, da incompetenze chiare ed evidenti , da malafede , incivilta’, lassismo e presunzione. Da quando si sono insediati ad oggi, i commissari avrebbero potuto rappresentare per la città l’opportunità di evolvere e cambiare, l’opportunità di rompere con il passato oscuro e di creare discontinuità.

Occasione che, ahi noi, ormai sembra persa, considerando le idee e le azioni poste in essere! La questione ambientale non è secondaria a nessun altra, ed oggi a sentir parlare certi dirigenti e funzionari pubblici, la tematica è ridotta a slogan, svuotata di contenuti e significati. Tutti noi siamo legati all’ambiente che abbiamo attorno e questo ci condiziona e diventa la nostra essenza. In questo contesto, il degrado, ormai dilagante nel nostro territorio, e’ solo l’aspetto più evidente di un problema sociale più profondo.

La ferita più letale, inflitta dalla mafia, consiste proprio nel farci perdere la speranza, nel farci pensare che tutto è così e nulla potrà mai cambiare! A Vittoria che nulla cambi non è verità; che tutto stia peggiorando, questo è nei fatti! Noi crediamo che ci sia una buona parte della città che vuole cambiare, lo ritiene indispensabile! C’è una parte che non accetta più questa situazione e non ha più aspettative in istituzioni miopi ma untuose. Invitiamo la città a partecipare e chi abbia sensibilità e vergogna di come è ridotto il nostro territorio, ad organizzarsi per eventi simili.. Ci vuole una Mobilitazione Ecologica.
Vittoria rimboccati le maniche, e’tempo di Fare il buon esempio…

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it