MOVIMENTO DEI FORCONI: GUERRA TOTALE AL SISTEMA, NON CI SONO ALTRE STRADE POSSIBILI

La crisi economica che colpisce il nostro paese da due anni  non sembra diminuire, e purtroppo continua a mietere vittime soprattutto nei ceti lavorativi più deboli e la politica non riesce a dare risposte concrete. Ad alzare la voce questa volta sono stati gli agricoltori del “Movimento dei forconi” che si stanno preparando per una manifestazione di protesta a tutela dell’agricoltura che si svolgerà il 20 settembre a Palermo. Gli agricoltori hanno intenzione di fare una protesta pacifica non vogliono attuare nessuna forma di violenza, loro vogliono scendere in piazza per denunciare un problema di fondo, l’assenza delle istituzioni politiche e dei sindacati, dal quale non si sentono tutelati.

Gli agricoltori rimproverano alla politica di essere accorsa, in una situazione di crisi economica, in favore di banche o grandi imprese a discapito di piccole aziende che invece spesso sono principale fonte di lavoro nei paesi dell’entroterra siciliano.

Il “Movimento dei Forconi” nasce per questo, per dare una scossa alla Sicilia, per dare voce a tutti coloro che si sono stancati di questa politica che si occupa poco dei problemi della gente comune, delle aziende, del mondo produttivo. Nasce perché vuole delle risposte. Nasce perché il lavoro degli agricoltori, sia nuovamente rivalutato per la sua grande funzione sociale che svolge.
Il “Movimento dei Forconi” è aperto a chi vuole dare un volto nuovo alla Sicilia, non è ne di sinistra, ne di destra, ne di centro, si propone solo di difendere i diritti della propria terra.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it