DICHIARAZIONE DEL CAPOGRUPPO DEL PDL ALLA PROVINCIA SILVIO GALIZIA

“Uno dei pochi politici dell’UdC che ha capito in quale direzione sta viaggiando il suo partito, è il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa, Franco Antoci. La mia riflessione parte da una costatazione semplice e basata interamente sul suo silenzio. Perché mentre si leggono dichiarazioni, a vari livelli, di come si muove il partito dello scudo crociato, sia a Palermo che anche in provincia, non ho ancora letto nessuna dichiarazione di Antoci in merito ad un suo pensiero per le alleanze del suo partito a livello regionale e di come si comporterà l’UdC per le prossime elezioni provinciali, ammesso sempre che si andrà al voto.”

“Ritengo che il silenzio di Antoci non sia casuale e che invece abbia una chiave di lettura politica abbastanza chiara. I suoi rapporti diretti con Roma, e non con Palermo, mi inducono a pensare che Antoci sia molto vicino alle idee del leader nazionale dell’UdC, Pierferdinando Casini, che guarda con attenzione una probabile alleanza con il centrodestra.”

“In qualità di capogruppo del PdL alla Provincia sarei curioso di conoscere il pensiero del Presidente Antoci sulle prossime alleanze politiche del suo partito.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it