Circa 400 persone hanno partecipato all’attività del “Truck Tour – Banca del Cuore 2024-25”, promossa dalla ‘Fondazione per il tuo Cuore’ con il contributo del Comune di Vittoria e di privati cittadini, e condivisa dall’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’ospedale “Guzzardi”, diretta da Sebastiano Lumera. L’équipe, negli ultimi tre giorni, ha raddoppiato gli sforzi e, […]
Debutto casalingo della Passalacqua con vittoria
09 Ott 2019 23:14
Si riparte, il campionato italiano di basket femminile, dopo l’opening day disputato a Chianciano e che ha visto vittoriosa la Passalacqua sulla forte Gesam Lucca, ritorna a Ragusa e precisamente al Pala Minardi dove stasera la Passlacqua Ragusa ha appena battuto la Virtus Segafredo Bologna.
Tante le novità nel roster. Tra le fila biancoverdi hanno fatto il proprio debutto Martina Kacerik, Valentina Gatti, Ashley Walker e Ibekwe Ify, mentre accanto al coach Recupido, appena premiato come miglior allenatore della stagione passata, siede l’ormai ex play Angela Giannolla che avrà durante la stagione il compito di cucire i rapporti tra rooster e dirigenza. La Passalacqua Ragusa, nonostante l’inizio di partita poco brillante e aggressivo, ha fatto valere la propria esperienza per concludere con con una vittoria questa prima partita casalinga. Così facendo le aquile biancoverdi restano ben salde in prima posizione prima dello scontro al vertice contro la solita fortissima Famila Wuber Schio in programma il prossimo 20 ottobre.
La cronaca della partita: il primo quarto inizia male per la Passalacqua che a tre minuti dallo start si ritrova sul 3 a 8 per Bologna, con Recupido costretto a chiamare time out. Ma non basta il time out, la Passalacqua continua ad avere la testa in aria. La conferma arriva con un errore di Romeo scandaloso sotto canestro, ma questa volta Ragusa é aiutata da Bologna che inspiegabilmente chiama time out. Il quarto finisce con la tripla di Kacerik da metà campo che fissa il punteggio sul 22 17 per Ragusa. Già nei primi dieci minuti tutti i nuovi acquisti della Passalacqua sono scese in campo lasciando intravedere sprazzi di buon talento.
Il secondo quarto é inizialmente bloccato. È un quarto pieno d errori da entrambe le parti, con un gioco molto spezzettato con tanti fischi tra cui un tecnico alla panchina di Bologna. La partita non si sblocca dall’equilibrio iniziale e si va al riposo sul punteggio di 41 a 39 per la squadra locale.
Duyrante l’intervallo un bellissimo momento in cui a metà campo é stata premiata Dearica Hamby come sesto uomo in wnba. La Hamby che ancora é in tribuna per mancanza di preparazione, tornerà presto disponibile agli ordini di coach Recupido.
La musica nel terzo quarto cambia e la Passalacqua entra in campo con un piglio diverso con cui allunga con una grande Walker in attacco e una difesa fortissima. L’allungo decisivo nasce con la tripla di Ibekwe sul 57 51.
Nologna ci proverà ancora, ma non riuscirà più a ricucire lo strappo.
Durante il quarto conclusivo, e nonostante i tanti contropiedi di Bologna, la Passalacqua gestisce fino alla tripla della Romeo che mette il punteggio 60 a 53. A 5 minuti dalla fine, la play azzurra, viene sostituita ed il pubblico risponde con una standing ovation. Ultimi 5 minuti totalmente inutili con errori su errori per Bologna, e la Passalacqua vince per 76-68 firmando la seconda vittoria su due gare in campionato
L’articolo Debutto casalingo della Passalacqua con vittoria proviene da RagusaSport.
© Riproduzione riservata