Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
Gli studenti puliscono Cava Ispica
10 Ott 2019 08:21
Venerdì 11 ottobre, le nuove generazioni ritornano ad essere d’esempio agli adulti.
Numerose iniziative proliferano nel territorio grazie all’impegno organizzativo di varie associazioni, ma anche degli istituti scolastici ispicesi attraverso i progetti PON, che attraverso le escursioni promuovono la fruizione e la conoscenza di un patrimonio culturale, artistico e paesaggistico di inestimabile valore: la zona sud di Cava Ispica.
All’interno di questa vivacità territoriale ben si inseriscono le encomiabili azioni di pulizia promosse dalle nuove generazioni frequentanti l’istituto “G. Curcio”, finalizzate a restituire alla collettività beni comuni troppo spesso deturpati con rifiuti di ogni tipo, abbandonati da cittadini privi di senso civico e di rispetto per l’ambiente.
Partiti in occasione del Friday For Future un nutrito gruppo di studentesse e studenti, frequentanti l’istituto superiore “G. Curcio” di Ispica, rilancia infatti ad Ispica l’iniziativa che li ha visti protagonisti di una spontanea e virtuosa azione di pulizia di un luogo suggestivo della loro città: “i laghetti” del Belvedere Lungocava.
A distanza di due settimane si ridanno appuntamento nello stesso posto per venerdì 11 ottobre, alle ore 16, per continuare questo percorso di impegno civile e di cittadinanza attiva, coadiuvati dall’azienda Tech, dai volontari del circolo “Sikelion” di Legambiente e Proloco “Spaccaforno” che forniranno loro supporto, sacchi, secchi per differenziare vetro e plastica, guanti e quanto altro utile per ridare decoro. Il Comune di Ispica, nel continuare a sostenere queste iniziative, invita i cittadini ad attivarsi in supporto delle nuove generazioni.
© Riproduzione riservata