È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Passalacqua: due su due per Ragusa che batte Bologna e adesso si prepara alla Supercoppa
10 Ott 2019 09:45
Due su due per la Passalacqua Ragusa, che ieri al Palaminardi ha superato Bologna per 76-68 e che adesso si prepara alla Final Four di Supercoppa con Schio, Venezia e Sesto San Giovanni, che si terrà sabato e domenica al Palaromare di Schio. Con Hamby ancora fuori (la giocatrice sarà tesserata in tempo proprio per la Supercoppa), la Passalacqua ha faticato, soprattutto nella prima parte di gara, prima di piazzare il mini break decisivo nella terza frazione di gioco quando è venuta fuori la panchina più lunga e, più in generale, la maggiore qualità della formazione di casa, che ha portato, alla fine, cinque giocatrici in doppia cifra (Romeo 19, Nicolodi 14, Walker 14, Consolini 12, Ibekwe 10). “Mi aspettavo una partita difficile con Bologna – commenta coach Gianni Recupido – quando si dicono queste cose magari prima della partita sembrano dichiarazioni di circostanza ma non è affatto così.
Bologna è una squadra abituata a vincere da anni, hanno mantenuto lo stesso nucleo di giocatrici, è gente che è abituata a lottare ed hanno un feeling strepitoso, è chiaro che non hanno il nostro stesso talento e la nostra fisicità, ma in questo momento sono più pronte di noi a combattere. Ci hanno messo in difficoltà in attacco rompendo tutti i giochi, e mettendo le mani addosso con grande pressione. Noi dobbiamo essere più pronti, abbiamo ancora da lavorare, ci vuole tempo e pazienza. La Supercoppa? E’ chiaramente un impegno che vogliamo onorare al meglio. Hamby verrà a giocare con noi, si potrà allenare poco, e noi dovremo distribuire al meglio i palloni in attacco perché dovremo essere bravi a puntare su tutte anziché concentrare il gioco solo su una”. Nella semifinale di sabato, Ragusa se la vedrà alle 17,30 con Sesto San Giovanni, mentre nell’altra semifinale saranno opposte Schio e Venezia.
© Riproduzione riservata