RIFORMA: 200 DIRIGENTI SCOLASTICI A CONFRONTO

Il 28, 29 e 30 settembre 2011 nel “Borgo don Chischiotte” di Modica si terrà il Seminario nazionale di validazione e diffusione dei materiali raccolti dalle Delivery Unit in merito alla tematica “Didattiche per lo sviluppo di competenze”.

 

Il Seminario Interregionale, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, si propone l’obiettivo di mettere a confronto 200 dirigenti scolastici sul riordino dell’istruzione secondaria di 2° grado. Dirigenti e docenti di tutte le regioni italiane, rappresentanti delle Istituzioni e del mondo del lavoro faranno il punto della situazione su quali strategie ogni singolo territorio debba mettere in atto per la realizzazione della Riforma.

 

L’incontro prenderà il via mercoledì pomeriggio a partire dalle ore 15,30 con i saluti del Prefetto di Ragusa, Giovanna Cagliostro, del Presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo, dell’Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale , Mario Centorrino, del Presidente di Confindustria Sicilia, Ivanohe Lo Bello, del Rettore Università di Palermo, Roberto La Galla, del Direttore  Generale per l’Istruzione e per la Formazione Tecnica del Ministero , AnnaLaura Marini, del Capo della Segreteria Tecnica, Gianni Bocchieri, del Direttore Generale per gli Affari Internazionali del Ministero, Marcello Limina, del Direttore Generale dell’Ansas (ex Indire) Antonio Giunta La Spada e di Maria Luisa Altomonte, Direttore Generale USR Sicilia. 

 

Il fatto di poter ospitare un seminario tale seminario è fonte d’orgoglio per la nostra città e lo ha espresso chiaramente il Dirigente dell’Istituto Tecnico Commerciale ed Aeronautico F.Besta, Prof.Girolamo Piparo: “La scuola siciliana ha saputo cogliere tale sfida perché  Ragusa conserva un grande prestigio culturale e professionale”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it