Grandi risultati per gli atleti ragusani di Taekwondo all’International Trinacria Cup

Il buon Confucio diceva: “In qualsiasi direzione vai, vacci con il cuore”. Il Taekwondo è un’arte in cui equilibrio, calma e concentrazione sono tutto ma se non metti il cuore e l’anima perderesti la sfida ancor prima di iniziarla.
Nel weekend appena trascorso, gli allievi dei maestri Brugaletta Rosario e Kalas Aziz e hanno avuto il piacere di gareggiare alla seconda edizione dell’International Trinacria Cup, evento organizzato da FITA Sicilia, Team Cappellano e dal CONI e che si è tenuto al Palalberti di Barcellona P.G. (ME).

Grazie a mesi di duro lavoro con i propri maestri presso la palestra Fight Club Ragusa (Accademia sport da combattimento), i piccoli e grandi combattenti sono riusciti raggiungere grandi obbiettivi e a conquistare i primi posti del podio. Cappello Delia (Caditti A ), Romano Alexia ( Cdaetti a) e Riahi Assil ( Junior ) hanno guadagnato la medaglia d’oro mentre Chessari Giovanni ( Seniores ) e Latino Simone ( Esordiente A) la medaglia d’argento.
“Siamo fieri di tutti loro”, dicono all’unisono i due maestri, “si sono impegnati fino in fondo e ce l’hanno fatta. Non potevamo chiedere di più. Siamo entusiasti e felici per loro, i tanti mesi di duro lavoro e sacrifici finalmente sono stati ripagati”.

I ragazzi, accompagnati dai loro maestri, sono stati ricevuti anche dal sindaco di Ragusa, Peppe Cassì.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it