LA POLIZIA DI STATO FESTEGGIA IL SUO PATRONO

Una ricorrenza annuale, quella di S. Michele Arcangelo, che la questura di Ragusa, quest’anno ha voluto festeggiare con maggiore incisività.

Una mattinata intensa, iniziata con una messa presso il duomo di S. Giorgio a Ragusa Ibla, officiata dal vescovo di Ragusa, monsignor Paolo Urso, alla presenza delle massime autorità civili e militari della provincia.

A conclusione della cerimonia, è stata letta la preghiera a San Michele Arcangelo; a seguire, un minuto di silenzio in ricordo dei caduti durante il servizio.

Ma la festa è stata anche l’occasione per celebrare la settima edizione del “Family day”, che ha l’obiettivo di condividere questo momento con le famiglie dei dipendenti della polizia di stato. Teatro dell’evento, il cortile interno del palazzo della Questura, illuminato da un sole estivo.

“ Quest’anno ho voluto dare maggiore rilievo alla festa”- afferma il questore di Ragusa, Filippo Barboso- “ premiando le donne e gli uomini della polizia che si sono distinti in particolari operazioni, coinvolgendo anche le famiglie”. Tante le ricompense consegnate da parte di rappresentanti politici e militari al personale della questura.

Presente anche il prefetto di Ragusa, Giovanna Cagliostro. “ E’ un’occasione che sintetizza due aspetti importanti della vita dell’individuo”- commenta- “ l’impegno sul lavoro e la famiglia, prima cellula della società”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it