È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SAN FRANCESCO E LE INIZIATIVE COLLATERALI
01 Ott 2011 09:10
Mentre continuano le celebrazioni religiose in onore di San Francesco d’Assisi, in attesa della festa esterna prevista per domani, con la processione che prenderà il via intorno alle 19,30, subito dopo la santa messa, la parrocchia di piazza Cappuccini 13 a Ragusa ha promosso una serie di iniziative collaterali per aggregare tutti i residenti del quartiere.
Intanto, questa sera, alle 21, è in programma il saggio di balli di tutte le scuole presenti sul territorio ragusano, coordinato dallo “Swing dance” di Raffaele Furnaro. Domani, alle 21, sempre in piazza, si terrà lo spettacolo musicale degli “Stereo duo”. Nei locali della parrocchia, inoltre, da oggi e sino al 4 ottobre, sarà allestita una pesca di beneficenza. Oggi e domani, in più, prevista anche la fiera del dolce. Domani sera, invece, si terrà una degustazione di focacce e “pani cunsatu” a cura dell’antico forno “San Giorgio” di Ragusa Ibla.
“Vogliamo ringraziare – dice il parroco, don Giuseppe Ramondazzo – la Provincia regionale, il Comune, la Banca agricola popolare di Ragusa, gli sponsor, i commercianti e le singole persone che stanno collaborando e contribuendo alla buona riuscita della festa. Una festa, quella in onore di San Francesco, che assume maggiore rilevanza di questi tempi. Non dimentichiamo i cinque raggi che hanno colpito mani, piedi e il costato del poverello di Assisi: sono le stimmate di Cristo. San Francesco povero ed umile entra ricco nel regno dei cieli”.
Ad accompagnare la processione sarà il corpo bandistico dell’associazione musicale “San Giorgio”. A curare l’illuminazione la ditta “Illuminarte” di Massimo Firullo mentre i fuochi pirotecnici, che sarà possibile ammirare, durante la processione, da Ponte Vecchio, sono a cura della ditta Massari Lorenzo.
© Riproduzione riservata