DISCARICA ABUSIVA…NON TUTTO È STATO RIMOSSO

In una nota si era segnalato, nel mese di giugno , la discarica alla Provincia Regionale di Ragusa, che prontamente rispondeva di non sua competenza e non trasmetteva la segnalazione al Comune di Ragusa. Il 21 settembre si risegnala la stessa discarica, aumentata nel frattempo, al Comune di Ragusa, che ci risponde con la nota qui a seguire via e- mail:

Gentile Sig. Buggea,
Le comunico che sono iniziati oggi i lavori di eliminazione della discarica segnalata, al di là della competenza stretta del Comune ovvero della Provincia.
Sono certo che al massimo domani tutto sarà rimosso.
Le sarei grato se volesse rappresentare la positiva circostanza con gli stessi strumenti ed attraverso gli stessi canali seguiti per segnalare l’inconveniente.
Grazie.
Distinti saluti
Nello Dipasquale Sindaco

Avendo vigilato sull’esito, positivo, dei lavori svolti, possiamo solo verificare che è però rimasto ancora in loco ( foto del 30/9/2011 ) il recipiente in cemento amianto,materiale oltremodo pericoloso perchè anche frantumato. Sicuramente  l’ azienda non aveva i requisiti per prelevarlo, pertanto si confida nel prossimo è più certo recupero con una azienda idonea. Vigileremo ………..nei prossimi giorni.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it