TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Nicosia: Incardona e Aiello non fermeranno la raccolta differenziata

gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, risponde al parlamentare di FdS, Carmelo Incardona, a proposito dell’Amiu e della raccolta differenziata.

“Nel leggere le sue dichiarazioni – dichiara il primo cittadino – mi rendo conto che è vero quello che si dice in città,  cioè che lui e Aiello non hanno perso solo le elezioni, ma anche la faccia e il senso della realtà. Potrebbe essere vero che i tentativi di aggressione verificatisi mercoledì in consiglio comunale sono frutto di manovre post-elettorali; ma è noto a tutti che le persone che minacciavano gli amministratori e ostacolavano lo svolgimento dei lavori d’aula erano state quasi tutte candidate e rappresentanti di lista a favore di Incardona e Aiello. Ecco a quali risultati si giunge quando si coinvolgono nella campagna elettorale persone che nulla hanno a che vedere con la politica: parlo di quei soggetti che gli elettori che si recavano alle urne per le ultime amministrative vedevano in camicia scura o cravatta arancione o con lo stemma di Vittoria Futura. Visto che Incardona parla di promesse elettorali, evidentemente è alle sue che si riferisce. L’unica scusante che ha è che la sconfitta elettorale lo ha tramortito. Finora sembrava sparito dal dibattito politico: ora vi rientra su un argomento cruciale, in cui si misura chi sta dalla parte della democrazia e delle regole e chi, invece, vuole ribaltare con la violenza il risultato elettorale, che è stato mortificante per Incardona. L’unica risposta che l’amministrazione comunale può dare è quella di chiedere l’immediata convocazione del consiglio comunale per approvare il bando della raccolta differenziata, su cui si va avanti senza tentennamenti. Né Incardona né Aiello ostacoleranno il percorso che abbiamo avviato”.

 

Il sindaco al fianco degli studenti in sciopero contro la riforma scolastica

gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, parteciperà domani alla manifestazione di protesta organizzata dalla rete degli studenti degli istituti superiori contro la riforma scolastica del ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini. Il corteo partirà alle ore 8:30 da Piazza Gramsci e arriverà alla villa comunale.

“Voglio essere – ha dichiarato Nicosia – ancora una volta al fianco dei nostri ragazzi, che protestano contro una riforma che demolisce la scuola pubblica, tagliando cattedre e riducendo l’offerta formativa. Condivido in pieno le ragioni degli studenti, che legittimamente rivendicano il loro diritto allo studio, e per questo sarò accanto a loro nella manifestazione di domani”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it