È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TORNA IL TERRORE SUL LONDON BRIDGE, 3 MORTI TRA CUI L’AGGRESSORE
29 Nov 2019 22:19
LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Due anni dopo la strage del 2017, quando estremisti islamici uccisero 8 persone, il terrore torna sul London Bridge. Un uomo, la cui identità non è stata ancora resa nota, armato di un coltello ha sferrato dei fendenti nei confronti di ignari e inermi passanti. Un attacco terroristico il cui bilancio è di 3 morti, tra cui l’aggressore, oltre che di almeno cinque feriti, alcuni dei quali in condizioni gravi. L’accoltellatore è stato dapprima bloccato dalla gente, in seguito è stato ucciso dalla polizia dopo avere minacciato di azionare quello che poi si è rivelato essere un falso giubbotto esplosivo. L’attacco è avvenuto nel primo pomeriggio nel cuore della capitale inglese. L’uomo, con addosso una finta cintura esplosiva, brandendo un coltello dalla lama lunga alcuni centimetri si è avventato contro i pedoni che in quel momento stavano attraversando il London Bridge. L’attentatore, dopo avere messo a segno i primi fendenti è stato bloccato dagli stessi passanti.
La polizia giunta qualche secondo dopo lo ha immobilizzato, ma quando il terrorista ha simulato di azionare un dispositivo rivelatosi un falso giubbotto esplosivo è stato abbattuto dai poliziotti.
(ITALPRESS)
L’articolo TORNA IL TERRORE SUL LONDON BRIDGE, 3 MORTI TRA CUI L’AGGRESSORE proviene da Italpress.
© Riproduzione riservata