È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL MERCATO RIONALE DI VITTORIA CONTINUA A PROVOCARE LAMENTELE
11 Ott 2011 14:46
Si ritorna sulla questione del mercato rionale che una volta a settimana si tiene accanto all’aria della “Fiera Emaia” a Vittoria.
Il consigliere comunale di Forza del Sud Andrea La Rosa più di una volta è intervenuto sull’argomento e, ora più che mai, è convinto che serva un intervento rapido ed efficace dell’Amministrazione: col passare delle settimane infatti maggiori diventano le criticità che emergono.
La Rosa ha spiegato che le lamentele sono all’ordine del giorno. Alcuni operatori commerciali e gli stessi fruitori del mercato sono stanchi di tutte le anomalie e chiedono che vengano al più presto eliminate.
Secondo il consigliere di FDS la struttura potrebbe svolgere un ruolo specifico dal punto di vista del rilancio economico locale che sembra invece essere trascurato dall’Amministrazione comunale oltre che dall’assessore allo Sviluppo economico, Rosario Lo Monaco.
Molteplici i problemi che riguardano l’area di cui si parla: i punti luce non funzionano, le strisce che dovrebbero delimitare i parcheggi per gli ambulanti sono assenti, la sporcizia è sotto gli occhi di tutti e la generale mancanza di sicurezza è evidente.
Gli ambulanti che inoltrano regolare istanza per poter partecipare al mercato con tutte le dovute autorizzazioni evidenziano poi un altro problema, quello dell’illegalità.
“L’abusivismo è dilagante” – afferma Andrea La Rosa – “e questo determina fenomeni di concorrenza sleale oltre a creare delle situazioni di ulteriore criticità che, naturalmente, non vanno bene a chi tenta di sbarcare al meglio il lunario. Chiediamo all’Amministrazione comunale di intervenire e di attivare, rapidamente, tutti quegli interventi in grado di attenuare, se non addirittura eliminare, le problematiche in questione”.
Una situazione che si protrae da più tempo questa e che ormai, senza più ombra di dubbio, ha bisogno di essere risolta al più presto.
© Riproduzione riservata