INCARDONA SUI DISTRETTI TURISTICI

“Ci troviamo in una particolare e fortunata situazione, cioè il riconoscimento di ben due distretti turistici, uno tematico e l’altro territoriale, che coinvolgono la provincia iblea. Bisogna approfittarne”. Lo ha detto il deputato regionale di Forza del Sud, on. Carmelo Incardona, coordinatore provinciale del partito per Ragusa, dopo aver appreso della firma da parte dell’assessore Tranchida del decreto che li riconosce.

“La Regione, però – aggiunge Incardona – ha lavorato con estrema lentezza e l’approvazione della lista a metà ottobre renderà difficile la partecipazione dei distretti ai bandi europei che scadranno a fine anno. Si parla di circa 20 milioni di euro dei quali si rischia di non farne arrivare neanche un po’ in Sicilia per colpa della grave pigrizia del Governo Regionale”.

“Il distretto tematico “Sud Est” ed il distretto territoriale degli Iblei – continua il deputato di FdS – presieduti entrambi da esponenti del territorio ragusano, dovranno cogliere al volo la possibilità di collaborare in sinergia, avvantaggiandosi vicendevolmente e, quindi, dando maggiore valore ai progetti che si vorranno presentare”.

“Meglio tardi che mai! – conclude Incardona – Le possibilità a disposizione dei distretti sono molte e bisognerà lavorare sodo prima che l’anno finisca e che prima che i fondi a disposizione non siano più disponibili”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it