PORTIAMO IN PIAZZA DIVERTIMENTO ED EDUCAZIONE STRADALE

Risale alla notte dei tempi la storia della GimKana. Ai tempi erano i cavalli l’attrattiva, si organizzava durante le fiere ed era una delle maggiori attrattive. Oggi il “Club Moto Vespa di Santa Croce camerina” la ripropone in chiave moderna, a piazza Celestri a Santa Croce Camerina, associando divertimento ed educazione stradale.

 La prova di abilità che come tutte le prove, contiene nel suo regolamento penalità e bonus ha visto “sfidarsi” le categorie delle mini moto e dei mini Quad con piloti, provenienti da diverse città (Modica, Comiso, Vittoria, Chiaramonte Gulfi, Rosolini, Acate oltre a Santa Croce e Ragusa) tra gli otto e i dodici anni oltre alle categorie delle moto enduro e delle vespe vere padrone di casa. Ad assicurare il divertimento di partecipanti e pubblico ci ha pensato “Vagabondo” con il suo colorato costume da clown che oltre ad avere omaggiato le signore presenti con fiori particolarissimi si è aggiudicato il secondo posto sulla categoria “vespa”.

Una nota simpatica: a partecipare, uno con la categoria Enduro,  l’altro categoria mini moto, Riccardo Bonaventura e il figlio Vincenzo che condividono la passione per le moto.

Impeccabile la parte organizzativa. Preparata la giuria composta dal presidente, Salvatore Rizza,  da Balistrieri Giorgia, membro interno del club e unica donna all’interno del gruppo oltre ad Antonella Galuppi membro esterno. A coordinare la giuria e i giudici di gara Giuseppe Campobello. I vincitori per la categoria QUAD: Aldo Biondo. Categoria Mini Moto: D’Agati Giulio. Categoria Vespe: Alessandro Nativo. Categoria Scooter: Rizza Carmelo. Categoria Enduro: Zisa Alessandro. Per tutti, vincitori e non, una mattinata di divertimento.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it