È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TENERE CONTO DI TUTTI PER DECIDERE CONSAPEVOLMENTE
18 Ott 2011 07:28
“La decisione finale spetta all’amministrazione ma è giusto tenere conto anche di questi movimento di pensiero che volano sul web”.
Il presidente del consiglio comunale, Giovanni Barone, ribadisce il suo pensiero, espresso in più occasioni in merito alla questione che continua a tenere banco a Santa Croce camerina: Carrubo, si carrubo, no. Si devono piantumare in piazza oppure in spazi più adatti? Il no del Consiglio da lui presieduto, è una sfiducia nei confronti dell’amministrazione?
“Ribadisco che occorre dare attenzione a tutte le scuole di pensiero ma è giusto che l’assessore faccia le sue scelte e le porti a fine. Qualsiasi decisione prenderà, è su quella che verrà “giudicato” Quanto a parlare di sfiducia all’amministrazione, andiamoci piano. La sfiducia, o se vogliamo, la fiducia, si pone in altre sedi. Ridimensioniamoci. La mozione non è un atto di sfiducia ma si fanno voti alla giunta finchè rifletta, in questo caso, sull’opportunità o meno di impiantare i carrubi. Il consiglio ha votato in modo consapevole e non permetto all’assessore di affermare che il consiglio non ha capito. Mi riservo di parlarne con Zisa nella sede adeguata che non è certo il salotto di una tv.
Se temo problemi igienico sanitari o problemi di sicurezza per gli impianti sotterranei? L’assessore dichiara che non ce ne saranno e non ho motivo di dubitare delle sue affermazioni.
D: Nell’era virtuale, si potrebbero preparare delle proiezioni su come sarà la piazza con i carrubi tra 10 anni e come sarà con altre opzioni.
R: Se qualche studio è disponibile a farlo, troveremo gli spazi per farli conoscere.
© Riproduzione riservata