SULL’ABOLIZIONE DELLE PROVINCIE

“Accogliamo positivamente il via libera dato ieri sera dalla giunta al disegno di legge sul decentramento delle funzioni ai Comuni, con la conseguente abolizione delle province. Occorre adesso che in tempi brevissimi si proceda al voto in Aula per rendere immediatamente esecutivo questo provvedimento”. Lo afferma il capogruppo dell’Udc all’Ars, Giulia Adamo.
“Abolire degli enti come le province – prosegue Adamo – significa rilanciare con i fatti, e non più solo a parole, il programma politico e di riforme annunciato dal governo Lombardo. L’abolizione delle province e una più qualificata spesa pubblica, come ha più volte ricordato anche il nostro segretario regionale Gianpiero D’Alia, sono
da sempre due temi prioritari dell’agenda politica dell’Udc. In un momento di crisi la soppressione delle province può rappresentare un grande segnale di rinnovamento, di contenimento dei costi e di riduzione degli sprechi. Chiediamo che il ddl venga immediatamente discusso a Sala d’Ercole per essere così approvato in tempi brevi”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it