È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Pallamano: riparte il campionato di Serie B, la KeyJey Dnm ospita sabato l’Aetna Mascalucia
09 Gen 2020 10:03
Torna di nuovo in campo la KeyJey Dnm Pallamano Ragusa dopo la lunga pausa legata alle festività natalizie. Sabato alle 19, nella palestra Parisi di via Bellarmino, il sette allenato da Lillo Gelo riceverà la visita dell’Aetna Mascalucia. All’andata, in trasferta, i ragusani riuscirono ad imporsi.
E adesso cercheranno di bissare lo stesso risultato. Anche se, oggettivamente, sarà molto più complicato a causa delle numerose assenze annunciate. La squadra di casa, quindi, continuerà a fare un largo impiego di under che stanno crescendo molto bene e che, seguendo le indicazioni della società, puntano ad affrancarsi il prima possibile dai campionati giovanili così da potere recitare un ruolo da protagonisti nella serie cadetta.
“Bisognerà stringere i denti – sottolinea il presidente del sodalizio ibleo, Giuseppe Girasa – per andare avanti. Siamo molto fiduciosi nel nostro gruppo di giovani. Siamo certi che faranno bene”. Ieri intanto, l’Under 17 della KeyJey Dnm Pallamano Ragusa ha affrontato in trasferta l’Handball Club Mascalucia. E’ finita con il punteggio di 22-22, un risultato che rispecchia il grande equilibrio registratosi in campo, con gli iblei che hanno cercato di portare la testa avanti e che, però, sono stati sempre ripresi dai volenterosi padroni di casa.
Entrambe le squadre si sono giocate il match nel modo migliore sin dall’inizio, facendo vedere una buona pallamano. Oggi, invece, scenderà in campo l’U15 della KeyJey che affronterà tra le mura amiche l’Avola in quella che si annuncia una partita destinata a riservare parecchie emozioni. A cominciare da quelle che si rendono necessarie per consentire al gruppo nella sua interezza di potere crescere ulteriormente.
© Riproduzione riservata