Ficarra e Picone si prendono gioco di Philippe Daverio

Torniamo a parlare della polemica che ha riguardato Philippe Daverio e la nomina del borgo più bello d’Italia di Bobbio ai danni di Palazzolo Acreide LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO. Dopo le richieste di chiarezza riguardanti la cittadinanza onoraria che Philippe Daverio ha proprio nel comune di Bobbio, sono seguite altre incresciose frasi dello storico d’arte come “Non amo la Sicilia” o “Ho paura dei siciliani”.

Successivamente alle doverose scuse, forse anche di convenienza, e la denuncia del Codancons per diffamazione ed odio razziale, con tanto di richiesta di risarcimenti danni (LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO), sono intervenuti i due comici Ficarra e Picone in diretta televisiva.

Pochi minuti fa infatti, il duo comico siciliano che è tornato a condurre il famosissimo programma satirico di Canale 5 “Striscia la notizia”, e che ha riempito le sale durante le ultime feste natalizie con la loro ultima fatica cinematografica, Il primo natale, ha commentato con sarcasmo il servizio curato proprio da Philippe Daverio.

“Ringraziamo il siciliano Daverio”, “Siamo sempre felici quando qualche siciliano fa strada” “Daverio fa tutto senza chiedere soldi”, sono solo alcune delle frasi a doppio senso che Ficarra e Picone hanno riservato al critico d’arte famoso più per i suoi papillon che per i suoi lavori.

Marco Dell’Albani

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it