IL RUGBY AUDAX CLAN NON CONOSCE SCONFITTE

Non conosce sconfitte  il Rugby Audax Clan nel campionato federale Under 14. La squadra ragusana dopo la netta vittoria del derby, contro il Padua battuto 48 a 0, hanno espugnato anche il campo di Caltanisetta, battendo la locale formazione della Nissa Rugby con il punteggio finale di 73 a 7. Alla fine saranno ben 11 le mete segnate dal Rugby Audax Clan di cui 9 trasformate contro l’unica dei padroni di casa.

Partita a senso unico con i Ragusani protesi costantemente in attacco ed i padroni di casa intenti ad arginare gli attacchi ospiti.

Il primo tempo è terminato sul parziale di 33 a 0 per il RAC, con mete di Lupan, Massari,Cicciarella,Salvo Cascone,Malandrino, di cui 2 trasformate da Massari, ed una a testa da Lupan e Giacchi.

Nel secondo tempo la musica in campo non cambia, il RAC mostra la propria supremazia tecnica e tattica , mettendo in evidenza a tratti un gioco davvero piacevole.

Semmai cosi come nel vittorioso derby della settimana precedente si registrano molti errori dovuti alla scarsa concentrazione e troppo egoismo.

Ciò nonostante nel secondo tempo il RAC va a meta altre 6 volte, una volta con Bouchmim e Giacchi  e 4 volte con Lupan.

Di queste ben 5 verranno trasformate dal piede di capitan Lupan..

L’orgoglio dei padroni di casa veniva invece premiato dalla segnatura della loro unica meta, che fissa in tal modo il risultato finale sul 7 a 73 a favore del Rugby Audax Clan.

“Il divario in campo è stato davvero evidente – afferma il tecnico Enzo Maratea  – ho visto molti miglioramenti rispetto all’ultima partita , ma nel contempo ho avuto modo di identificare i punti sui quali lavorare.

Certo per i ragazzi, mantenere alta la concentrazione in situazioni tecniche come quelle odierne è davvero difficile.” 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it