SERIT, LA ROSA (FDS): “LE SOLUZIONI CI SONO”

Serve un impegno diretto delle istituzioni. Per avere la meglio in questa lotta che contrappone i contribuenti agli atteggiamenti vessatori della Serit”. Andrea La Rosa, consigliere comunale di Forza del Sud di Vittoria coglie la palla al balzo della protesta e della relativa raccolta di firme avviata, nei giorni scorsi, dal consigliere comunale Francesco Aiello, per rilanciare la proposta che lo stesso La Rosa aveva illustrato qualche mese addietro.

 

“Diciamo subito, intanto – spiega La Rosa – che la battaglia condotta dall’on. Aiello mi trova d’accordo. La raccolta di centomila firme ha un senso sul fronte della sensibilizzazione rispetto ad una problematica così pressante. Da sola, però, non può bastare. Ci vorrebbe un’attenzione maggiore da parte del Governo regionale, della Camera di commercio di Ragusa, delle associazioni di categoria, le quali, tra l’altro, come sappiamo, nelle scorse settimane avevano redatto, in proposito, un duro documento sulla delicata questione coinvolgendo anche le diocesi di Ragusa e Noto. E però i fermi amministrativi, le ipoteche sugli immobili, le segnalazioni ipotecarie alla centrale rischi continuano a condizionare ancora il futuro economico delle piccole imprese e di numerose famiglie della nostra città”.

 

Andrea La Rosa annuncia, per questo motivo, la presentazione di un ordine del giorno in Consiglio comunale affinché possa essere affrontato nella dovuta maniera il grave problema in questione. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it