RIDICOLA LA DENUNZIA QUERELA PER LA BUFALA LIGABUE A MODICA

Una lettera firmata da uno che assicura che il cantante Ligabue è rimasto incantato dalla bellezza di Modica. Un paio di giornali la pubblicano secondo noi in perfetta buona fede. (anche noi l’avremmo pubblicata se l’avessimo ricevuta, ma senza dire che ci ha scritto Ligabue perchè si vedeva da un chilometro che non era un’esclusiva), Ligabue scrive di non essere stato mai a Modica e nasce la querelle. 

Il Comune di Modica,scornato dalla bufala, presenta denuncia-querela contro il responsabile della notizia (che speriamo non sia estesa anche ai giornali che l’hanno pubblicata) e chiederà probabilmente il risarcimento per il danno di immagine che ha subito.
Noi non ci addentriamo in questa vicenda e dichiariamo che se avessimo ricevuto la lettera l’avremmo in buona fede pubblicata anche se ce ne frega poco che Ligabue fosse stato o no a Modica. 

Con tutti i problemi che ha Modica incavolarsi perchè è stato detto che Ligabue è stato a Modica e l’ha trovata una bellissima città, ci sembra insomma eccessivo.
Avremmo capito la reazione se Ligabue, che non è stato mai a Modica avesse detto che è una città bruttissima. O no?

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it