Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
Sit-In di protesta stamani all’Iblea Plast a Vittoria, azienda sequestrata alla mafia Il conto lo pagano i lavoratori: disoccupati e senza indennità
29 Feb 2020 12:53
La CGIL e FILCTEM di Ragusa hanno organizzato stamani, 29 febbraio a Vittoria, un Sit-In davanti all’azienda IBLEA PAST S.R.L. (Azienda sequestrata alla mafia) presso l’Azienda SIDI in contrada Mazzara a Vittoria.
L’Azienda IBLEA PLAST S.R.L. di proprietà della famiglia Donzelli operante nel territorio di Vittoria è un’azienda che ha subito ben due sequestri: nel giugno del 2019 su richiesta del Tribunale di Gela e nell’ottobre 2019 su disposizione della DIA di Catania.
I lavoratori vengono sospesi, poi posti in cassa integrazione e alla fine licenziati. Successivamente al licenziamento ai lavoratori non viene riconosciuto l’accesso alla indennità di disoccupazione per le irregolarità commesse dal’azienda durane la gestione mafiosa.
I lavoratori pagano ingiustamente questo prezzo in quanto viene negato loro il diritto di percepire la NASPI ( Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego) per irregolarità commesse dalla gestione mafiosa.
La CGIL e la FILCTEM chiedono che lo Stato tuteli i lavoratori e le loro famiglie per affermare il vero vantaggio della legalità e la giustizia per le vittime.
Contributo fotografico: Franco Assenza
© Riproduzione riservata