PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO GARIBALDI

È grazie al successo delle Stagioni precedenti che la Fondazione è riuscita ad imporsi come un soggetto istituzionale appetibile, in grado di presentarsi alle realtà imprenditoriali più autorevoli, sapendo di poter garantire il giusto ritorno di investimento attraverso l’opportunità di associare il proprio marchio ad un progetto riconoscibile, dalla chiara connotazione valoriale nel campo dell’arte e della cultura. Questa terza Stagione della Fondazione porta alla maturità le sperimentazioni del primo scorcio della sua attività.

Una equilibrata combinazione fra il teatro classico e quello di narrazione caratterizza il cartellone di Prosa, con nomi importanti del teatro italiano: da Emma Dante, con la sua “Trilogia degli occhiali”, a Giuliana De Sio, Claudio Santamaria, Filipo Nigro, Tuccio Musumeci e Gianfranco Jannuzzo. 

Arricchiscono la Stagione i progetti speciali: “L’altro Giufà”, curato ancora da Enzo Ruta, in attuazione del protocollo d’intesa che la Fondazione ha siglato con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asp di Ragusa, e “Versi di Luce”, in collaborazione con il Club Amici di Salvatore Quasimodo.

In questo modo, oltre ad accrescere la qualità della proposta artistica del Teatro Garibaldi, si vuole rafforzare la sua identità di Teatro moderno e presente sul territorio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it