L’ASP di Ragusa ha dato un contributo significativo alla 19ª edizione del Risk Management Forum di Arezzo, un evento di riferimento per il confronto sulle buone pratiche nella sicurezza sanitaria, quest’anno dedicato al tema “Verso un nuovo sistema sanitario. Equo, solidale, sostenibile”. L’azienda ha allestito uno stand per presentare le proprie iniziative, evidenziando la modernizzazione […]
L’Asd Multicar Amarù realizza un video sulla bici con i propri atleti: “Adesso restate a casa, poi torneremo a vincere”
27 Mar 2020 11:16
“Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore Caruso e faccio parte dell’Asd Multicar Amarù. Sto pedalando mentre mi trovo a casa. Mi alleno qui, per il bene di tutti, in attesa di ripartire”. Inizia così lo spot promozionale che il sodalizio ciclistico ipparino ha girato in queste ore e che ha diffuso sui social mettendo in rilievo la propria attività e la necessità di proseguire la preparazione agonistica tra le mura domestiche.
Nel video, i vari atleti della squadra fanno vedere ai propri tifosi e agli appassionati come procedono i propri allenamenti personalizzati (c’è anche chi va in bici sul terrazzo di casa) ribadendo lo slogan che, in questo momento, pur rimanendo distanti, è importante restare uniti. “Torneremo a vincere”: così si chiude il messaggio lanciato dai giovani atleti che non hanno neppure potuto avviare la stagione sportiva. “Poco male – afferma il presidente dell’Asd Multicar Amarù, Carmelo Cilia – perché, per ora, la gara più importante da vincere è un’altra e vogliamo che tutti assieme si possa raggiungere il traguardo più ambito, quello di recuperare la normalità della nostra vita, anche sportiva, e tornare a scorrazzare sulle piste di mezza Italia.
Abbiamo pensato, in questo modo, di invitare tutti coloro che sono appassionati di ciclismo a rispettare le regole dei decreti presidenziali, limitando il più possibile la diffusione del contagio. Non è affatto semplice. Ma dobbiamo riuscirci tutti assieme. Devo ringraziare il direttore sportivo Gianpiero Pitino che si è occupato di fare montare e diffondere questo video che grande attenzione ha già riscosso”. E Cilia sottolinea come grande attenzione al futuro del sodalizio arriva dal patron Riccardo Amarù che ha gettato le basi per creare un gruppo dalle notevoli potenzialità su cui, a livello sportivo e umano, la società ha inteso investire parecchio.
“E’ ovvio che tutte le società ciclistiche che stavano programmando l’avvio della stagione – conclude Cilia – si sono trovate a dovere fare i conti, da un giorno all’altro, con questa incredibile situazione. Ma non disperiamo. Sappiamo che tutto, prima o poi passerà, e metteremo in vetrina le nostre potenzialità. Per il momento, il pensiero deve essere soltanto uno, quello di restare a casa”.
© Riproduzione riservata