È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Coronavirus, Speranza “Abbassare la guardia sarebbe un errore”
29 Mar 2020 09:14
ROMA (ITALPRESS) – Servono “tempo e gradualita’”, riaprire tutto ora sarebbe uno “sbaglio clamoroso”. Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, in merito all’emergenza coronavirus.
“Siamo ancora nel pieno dell’epidemia – spiega Speranza -. Non perdiamo la testa. Sarebbe un grave errore abbassare la guardia proprio adesso. Si finirebbe per vanificare tutti gli sforzi che abbiamo fatto fino a oggi per contenere la diffusione dell’epidemia”.
“Gli epidemiologi affermano che cominciano a vedersi i primi effetti del contenimento”, aggiunge il ministro, ma aggiungendo che “non siamo ancora al cambio di fase. Serviranno tempo e gradualita’”.
“Sono i primi segnali, ma aspettiamo. Dobbiamo tenere alta l’attenzione e non accontentarci, perche’ sono i giorni cruciali”, prosegue.
(ITALPRESS).
L’articolo Coronavirus, Speranza “Abbassare la guardia sarebbe un errore” proviene da Italpress.
© Riproduzione riservata