GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE 2011: A MARINA DI RAGUSA SCREENING E INFORMAZIONE SULLA MALATTIA

La mattinata di ieri in piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa, è stata caratterizzata da screening ed informazione sul Diabete per sensibilizzare la popolazione e favorire la prevenzione della malattia.

Nell’ambito di numerose iniziative realizzate per la Giornata Mondiale del Diabete 2011, circa duecento persone si sono dunque sottoposte al controllo con glucometro: alcune sono state trovate, per la prima volta, con alterati valori glicemici e sono stati quindi indirizzati presso gli adeguati centri diabetologici.

Il Dott. Raffaele Schembari ed il Dott. Giovanni Elia del Centro Diabetologico dell’Ospedale Civile di Ragusa con Giovanni Di Mauro, Presidente Regionale OSDI, ringraziano il Comitato Provinciale della CRI di Ragusa, il personale tutto, sia civile che militare, ed il Commissario CRI S.lla Grida Cucco Ganci Mirella per la preziosa collaborazione fondamentale per la riuscita della manifestazione.

“I ringraziamenti” – aggiunge il Dott. Schembari – “sono senza dubbio da fare anche all’Amministrazione Comunale, al Sig. Sindaco ed al Comandante della Polizia Municipale per la necessaria collaborazione logistica. Siamo riconoscenti inoltre anche a tutte le persone che con grande senso di responsabilità hanno collaborato a realizzare questo progetto, perché battere il diabete è possibile: diagnosi precoce, prevenzione, stile di vita corretto, consapevolezza ed educazione possono contribuire ad arginarlo.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it