È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Comiso: pubblicato avviso di partecipazione per i commercianti che vogliono accettare i buoni spesa
04 Apr 2020 12:21
Pubblicato l‘ avviso per la costituzione di un elenco di esercizi commerciali che vogliono aderire alla misura di solidarietà messa in campo dal Comune di Comiso “ Nessuno è solo”, che prevede l’assegnazione di buoni spesa per nuclei familiari in condizioni di disagio economico. A darne notizia, l’assessore allo sviluppo economico ed ai servizi sociali, Giuseppe Alfano.
“ Il Comune di Comiso – dichiara Alfano – intende concedere, quale misura di solidarietà alimentare a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19, ai nuclei familiari residenti nel nostro territorio, in condizione di disagio economico, buoni spesa finalizzati a fronteggiare le esigenze primarie legate all’approvvigionamento di generi alimentari e beni di prima necessità. Per tale motivo – ancora l’assessore – possono richiedere l’iscrizione all’elenco gli esercizi commerciali, che abbiano sede nel territorio di Comiso per la fornitura di generi di prima necessità. Le tipologie commerciali, a titolo esemplificativo, sono : rivendita generi alimentari, macellerie, pescherie, panifici, rivendita di frutta e verdura, rivendita prodotti congelati/surgelati, rivendita bombole gas, farmacie e parafarmacie, rivendita prodotti per l’igiene e cura della persona e della casa.
L’istanza di inserimento nell’elenco deve pervenire da parte degli esercenti interessati, entro le ore 12.00 di martedì 7 aprile 2020. L’opportunità di creare un elenco tramite avviso pubblico – puntualizza Giuseppe Alfano – è nata dalla valutazione di cercare di coinvolgere tutti i commercianti, sia quelli di media e grande distribuzione, sia quelli di piccole distribuzioni, e per dare anche la possibilità ai destinatari dei buoni, di rifornirsi liberamente, avendone scelta. Purtroppo – continua Alfano – abbiamo dovuto dare una scadenza così prossima per la presentazione delle istanze, poiché tantissime sono le richieste di buoni spesa pervenute e immediate devono essere le nostre risposte a chi, in questo momento, soffre una crisi economica alla quale si deve dare una boccata d’ossigeno in maniera celere.
Per questo motivo – conclude l’assessore Alfano – mi corre l’obbligo di ringraziare sia la dirigente dell’area 8, la dott.ssa Guastella, sia tutto il personale dipendente che sta lavorando alacremente per far si che tutto venga espletato nel minor tempo possibile. L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale del comune, www.comune.comiso.rg.it , alla sezione bandi e avvisi”.
© Riproduzione riservata