Due nuovi medici saranno in servizio al pronto soccorso di Modica, entrambi con contratto di natura libero-professionale e la possibilità di svolgere fino a 38 ore settimanali. Si tratta di un’importante novità arriva per la sanità modicana, con un miglioramento significativo per uno dei reparti più sotto pressione, il pronto soccorso dell’Ospedale Nino Baglieri di […]
IN FERMENTO L’ATTIVITÀ PROVINCIALE DELLA UILCA DI RAGUSA
17 Nov 2011 09:23
Sebastiano D’Angelo, segretario R.S.A. dell’Unicredit di Ragusa, rivendica con orgoglio il successo della UILCA di Ragusa che, in poco più di anno, ha quadruplicato i propri iscritti, arrivando anche a numeri importanti presso svariati Istituti di Credito della Provincia, costituendo e insediando diverse rappresentanze sindacali e richiamando il favore di numerosi bancari.
Risultato non indifferente se si considera la condizione di crisi dell’intera società, del settore nello specifico, soggetto a ristrutturazioni, nuovi piani industriali, esuberi di personale e bilanci penalizzati dalle incognite finanziarie.
Dopo aver insediato ben due R.S.A. alla Banca Agricola popolare , istituto tradizionalmente con bassa sindacalizzazione, è stato appena costituito un nuovo organismo di rappresentanza alla Monte dei Paschi di Siena. I 25 neo iscritti alla UILCA hanno eletto Francesco Avola a segretario e Luca Giacchino come vice.
Particolarmente soddisfatto anche il segretario provinciale Bruno Pluchino, che sottolinea il suo appoggio alla linea sindacale perseguita dalla sigla a tutela degli interessi dei lavoratori, fortemente voluta e stimolata dal Segretario Regionale Gino Sammarco.
© Riproduzione riservata