Buoni spesa emergenza Covid, ecco la procedura per il Comune di Ragusa

Ecco la procedura per ottenere i buoni spesa messi a disposzione dalla Giunta Regionale e destinati ai comuni siciliani. Si tratta di una misura straordinaria che è rivolta ai nuclei familiari in disagio e che tocca ai comuni siciliani ripartire a chi è in condizioni di disagio.

L’istanza per ottenere i buoni spesa, che deve essere  corredata (pena l’esclusione) da un documento di riconoscimento in corso di validità, può essere presentata a partire da mercoledì 6 maggio 2020, da un solo componente il nucleo familiare e precisamente dall’intestatario della scheda anagrafica del nucleo familiare usando unicamente il modello in allegato, attraverso le seguenti modalità:

all’ indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo @pec. comune.ragusa.gov.it ;
– all’ indirizzo mail: servizi.sociali@comune.ragusa.gov.it
Sarà cura del Servizio Sociale del Comune di Ragusa contattare il richiedente per il prosieguo dell’istruttoria. Le istanze saranno prese in considerazione in ordine di protocollo fino alla concorrenza della somma attualmente messa a disposizione dalla Regione Siciliana.

Sul sito istituzionale del Comune,  nello spazio “Aggiornamento coronavirus” sono scaricabili gli allegati riguardanti la lettera informativa, l’avviso, l’istanza e gli obblighi di comunicazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it