ATTI DI VANDALISMO A SCOGLITTI, SALVATORE AVOLA CHIEDE CHE I CONTROLLI VENGANO INTENSIFICATI

Qualche giorno fa a Scoglitti alcuni gradini della scalinata che da via Messina porta alla parte bassa della piazza S. Arduino, sono stati ritrovati frantumati.

Il Consigliere Comunale Salvatore Avola ha definito questi veri e propri “atti di vandalismo”. La distruzione dei gradini è infatti da ricondurre, presumibilmente, al passaggio di alcuni motociclisti che praticano l’enduro abusivamente, sia per il centro di Scoglitti che per la riserva naturale del Pino d’Aleppo di contrada Salina e le campagne vicine.

Seconda il Consigliere Comunale questi sono atti che sconcertano e che riportano alla mancanza di educazione civica, non solo in chi pratica certe nefandezze urbane ma anche in chi vede e non denuncia.

“Mi rivolgo direttamente alle forze dell’ordine affinché” – ha dichiarato Avola – “vengano inaspriti i controlli sul territorio di Scoglitti e nelle campagne vicine, auspicando sanzioni esemplari nei confronti di questi soggetti. Sono davvero stanco di lanciare appelli a destra e a manca contro ogni forma di deturpazione dei beni comuni, ma non mi arrenderò mai alle logiche del qualunquismo e continuerò a lottare contro ogni forma di maleducazione e manifestazione di condotte  inurbane.”  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it