RAGUSA OGGI E DOMANI

Una settimana, dal 2 al 9 dicembre prossimi, dove il presente e il futuro del centro storico di Ragusa superiore saranno sotto i riflettori mediante una serie di dibattiti pomeridiani, suggellati da alcuni spettacoli serali.

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa a palazzo dell’Aquila.

“ Con le poche risorse a nostra disposizione abbiamo voluto occuparci del centro storico di Ragusa superiore- afferma il sindaco Nello Di Pasquale- nei dibattiti che abbiamo organizzato si parlerà di ciò che è stato fatto e di quello che si deve ancora fare dal punto di vista progettuale. Tutto questo si andrà ad unire ad alcuni spettacoli e mercatini di Natale per tutto il mese di Dicembre”.

E sul fatto che la seconda amministrazione Di Pasquale si stia caratterizzando anche per l’attenzione data a Ragusa centro, insiste il vice sindaco Giovanni Cosentini.

“ Sono iniziative mirate a diminuire il “gap” creatosi con l’altro centro storico della città, Ragusa Ibla che è diventata un salotto grazie alla legge 61/81. Non parlo a caso di questa legge speciale, perché anche questa occasione di confronto convegnistico vuole essere un momento di verifica. Non è inverosimile che l’anno prossimo, i finanziamenti regionali finora percepiti vengano decurtati o addirittura cancellati. Si tratta di un’eventualità che dobbiamo essere pronti ad affrontare. Abbiamo voluto coinvolgere tutti i sindaci che si sono succeduti nelle varie amministrazioni della città proprio per avere chiaro il percorso fatto finora”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it