È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“Incrementare l’offerta formativa dell’università di Ragusa”. Incontro a Catania
11 Giu 2020 17:57
Un incontro, a Catania, fra il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, l’assessore all’università Clorinda Arezzo e il Rettore dell’università di Catanai Francesco Priolo, oltre al direttore dello stesso Ateneo, Giovanni La Via. Lo scopo dell’incontro era quello di capire come incrementare l’offerta formativa su Ragusa.
“Sul tavolo del proficuo confronto odierno – dichiara il sindaco Cassì – l’incremento dell’offerta formativa su Ragusa, che già oggi mette a disposizione ampie strutture di pregio, a partire da anni accademici successivi al prossimo, ancora vincolato alle incognite della pandemia. Sarà un percorso di crescita che passerà dall’ascolto e dal coinvolgimento del territorio, affinché la proposta accademica ragusana sia sempre più intrecciata al tessuto economico e sociale della città”.
Ragusa merita che qualcuno si accorga di quanto sia importante avere sul territorio un’università di prestigio.
© Riproduzione riservata