È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Ragusa: in piena attività il cantiere dell’impianto di rugby di via Forlanini
12 Giu 2020 15:41
Nonostante il fermo cantiere a causa dell’emergenza sanitaria, sono in avanzata fase di esecuzione presso il campo comunale di rugby di via Forlanini i lavori, ripresi da qualche settimana, che stanno riguardando il rifacimento del terreno di gioco che verrà sistemato con erba sintetica, la copertura della parte centrale della tribuna, la realizzazione della palestra per il riscaldamento dei giocatori e la sistemazione del muro di recinzione.
E’ stato effettuato stamani un sopralluogo dagli assessori ai lavori pubblici e sport, rispettivamente Gianni Giuffrida ed Eugenia Spata, presenti il progettista dell’intervento ing. Vincenzo Tumino ed i rappresentanti dell’Associazione Temporanea di Imprese formata da I.CO.SER. s.r.l. quale capogruppo e dalla D.P.V. Montaggi s.a.r.l. che è risultata aggiudicataria dell’opera pubblica con il ribasso del 37,8935% sull’importo a base d’asta di € 1.279,210,79.
I lavori che si stanno realizzando riguarderanno essenzialmente il totale rifacimento del terreno di gioco che dovrà rispettare la recente normativa della Federazione Rugby per potere essere omologato per la disputa della partite di campionato della disciplina sportiva, Anche per questo motivo è stato necessario apportare una variante al progetto originario.
La copertura della tribuna sarà realizzata con una struttura leggera che avrà un minore impatto possibile e accoglierà nella superficie di copertura un impianto fotovoltaico da 42 Kw.
Tutti gli interventi programmati si concluderanno prima dell’avvio del nuovo campionato di rugby.
© Riproduzione riservata