È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CON IL PROGRAMMA AMVA BOCCATA D’OSSIGENO PER IL SETTORE
05 Dic 2011 08:53
“Anche Confcommercio Ragusa si sta adoperando per promuovere il programma Amva che garantirà una boccata d’ossigeno ai nostri associati”. Lo afferma il presidente provinciale Sergio Magro il quale sostiene che “il programma intende promuovere l’applicazione del contratto di apprendistato per incrementare i livelli occupazionali dei giovani nel mercato del lavoro italiano”. “La nostra organizzazione di categoria, a livello nazionale – aggiunge il presidente Magro – sta procedendo alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa per instaurare rapporti di collaborazione per l’individuazione dei temi strategici di comune interesse nell’ambito del programma Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale e per definire iniziative ed attività finalizzate al miglioramento dell’occupazione e dell’occupabilità nel settore dei mestieri a vocazione artigianale”.
L’avviso è finalizzato ad incentivare l’utilizzo del contratto di apprendistato sull’intero territorio nazionale, mediante la concessione di contributi alle imprese. Le domande di contributo previste dal progetto possono essere presentate dalle aziende esclusivamente attraverso il sistema informativo on line: http://amva.italialavoro.it fino al 31 dicembre 2012. I contratti di apprendistato per i quali potrà essere avanzata richiesta di contributo dovranno essere stipulati a partire dal 30 novembre 2011. “Si tratta – chiarisce ancora il presidente provinciale Sergio Magro – di una occasione interessante da cogliere in un momento in cui la crisi non perdona. Ci sono, sul sito internet in questione, tutte le indicazioni necessarie per potere fruire al meglio del suddetto strumento. Confcommercio si sta dando da fare per cercare di attutire i colpi di un fenomeno, la crisi, che, purtroppo, continua ancora a mordere”. Ulteriori informazioni contattando la sede Ascom provinciale, telefono 0932.622522.
© Riproduzione riservata