Il dottor Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del Presidio Ospedaliero “Maggiore-Baglieri” di Modica, ha raggiunto un importante traguardo professionale. Con 109 voti, è stato il primo degli eletti nel nuovo Consiglio Direttivo della sezione interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (SIN). Un riconoscimento al merito Questo risultato non solo testimonia le […]
Tre tipi di promozioni cashback da non perdere
23 Lug 2020 20:58
I vantaggi che derivano dall’effettuare acquisto di merci e servizi online sono tanti. Di questo ormai gli italiani sono consapevoli, dal momento che negli ultimi mesi l’incremento degli shop online è stato parallelo alla tendenza a fare shopping online. Bonus, promozioni, sconti, offerte e la capacità di mettere a confronto gli articoli che ci interessano, sono tutte opportunità che la rete ci offre.
A queste si aggiunge anche un altro elemento che può giocare un ruolo importante in termini di risparmio. Si tratta dei cosiddetti cashback, che letteralmente significa “contanti indietro”. Attraverso i cashback possiamo guadagnare soldi effettuando acquisti, perché una parte del denaro speso nello shopping viene restituita all’acquirente. Se ad esempio acquistiamo un indumento che costa 100 euro e il sito/negozio ci dà un cashback del 10%, avremo un ritorno di 10 euro. Scopriamo ora nel dettaglio quali tipologie di cashback sono più appetibili.
Sul web ci sono diverse piattaforme che applicano questo meccanismo, ma alcune risultano più interessanti di altre sia per la vasta gamma di soluzioni presentate che per i vantaggi offerti. Tra i siti più noti abbiamo Beruby, che accoglie oltre 400 negozi e offre alla sua utenza un ritorno di soldi sul proprio conto, oltre a tutte le altre offerte previste di default negli shop online.
Un’interessante occasione di recente presentata al grande pubblico è quella prevista dalla Sony. Dal 1 Giugno al 31 luglio 2020 la multinazionale ha pensato di offrire agli acquirenti un cashback decisamente interessante per chi acquista fotocamere, modelli alpha e videocamere selezionate. La vera rivoluzione è che il cashback, cioè il ritorno economico per l’acquirente può arrivare fino ad 800 euro. Non saranno pochi coloro che ne approfitteranno.
Decisamente ghiotta anche la promo pensata da Fujifilm, che offre un cashback per chi si appresta ad acquistare le macchine fotografiche della serie X del sistema Mirrorless. La promozione è valida per gli acquisti che vanno dal 1 Luglio al 31 Agosto 2020 ed il cashback può giungere fino a 300 euro.
Tecnologia e abbigliamento non sono però gli unici settori che permettono di usufruire di questa nuova strategia di marketing, che a dirla tutta piace sia alle aziende che ai consumatori. Infatti, sul web, anche gli appassionati di gioco online sono sempre alla ricerca di bonus cashback per casinò,cioè promozioni che consentono dei bonus in caso di perdita.
Va considerato che, in questo caso, come per tutte le altre tipologie elencate è doveroso leggere le condizioni stabilite per poter usufruire dell’offerta. Può essere, infatti, utile capire se i soldi vengono restituiti in contanti o sono riservati a chi usa specifici metodi di pagamento.
Altra informazione importante è quella relativa alle eventuali scadenze legate al credito, così da regolarsi sulle tempistiche disponibili per poter utilizzare effettivamente i soldi. Una volta apprese tali informazioni, è possibile approfittare del cashback per risparmiare o accaparrarsi un numero di servizi e articoli più ampi rispetto a quelli che avevamo previsto inizialmente.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it