RAGUSA E IL MODELLO IBLEO AL CENTRO DELLA FIERA INTERNAZIONALE DI TOURS

Nell’ottica di consolidare i rapporti interculturali fra il distretto francese di Tours e il territorio ibleo, una delegazione francese rappresentata da M. Denis Schwok, direttore della Fiera internazionale di Tours, e da M Alain Dayan, Ass. commercio e artigianato, è in visita in provincia di Ragusa per meglio comprendere il “modello ibleo”, tema principale scelto per la Fiera di Tours che si terrà nel mese di maggio 2012. L’importante iniziativa, sostenuta dalla Città di Ragusa, in collaborazione con la CCIAA di Ragusa, è stata presentata stamane attraverso un incontro alla Camera di Commercio.

“L’Ente che rappresento è onorato di poter collaborare a questa iniziativa – dichiara il Presidente Sandro Gambuzza – che rappresenta un’opportunità di internazionalizzazione per le nostre imprese e di creazione di nuovi rapporti commerciali”.

M. Denis Schwok, presentando le caratteristiche della Fiera di Tours (17 ettari di stand, 750 espositori per 350.000 visitatori), tra le cinque fiere più importanti della Francia, ha annunciato con molto orgoglio di voler dedicare al “modello ibleo” uno spazio di ben 1500 mq di stand.

“La presenza di espositori iblei a questo appuntamento economico e culturale – spiega il Sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale – è frutto di un percorso di collaborazione e amicizia con i rappresentanti della città di Tours. Sono sicuro che riusciremo a contribuire, grazie ai nostri rappresentanti istituzionali e di categorie, all’organizzazione di questa fiera per mettere in condizione i nostri imprenditori di fare una ottima figura”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it