IN REPLICA “MEDITERRANEO…ODI ET AMO”; LO SPETTACOLO DAL SUCCESSO DI PUBBLICO

Dopo il fragoroso successo della prima, a Ragusa, torna in scena su due repliche “Mediterraneo…Odi et Amo”. 
Lo spettacolo, scritto da firme come Bufalino, Montale, Omero e condito con musiche e danze di cultura prettamente mediterranea, sarà rappresentato all’Auditorium Santa Teresa, ad Ibla, domenica 18 dicembre alle ore 17.00.
La seconda replica, in gennaio, si terrà a Modica. 
Questa perla è in collezione nella sesta stagione concertistica “Ibla Classica International”; organizzata da Agimus con la direzione artistica di Giovanni Cultrera. 
Il corpus dell’opera sintetizza lo stretto rapporto tra cultura e storia e tradizioni che ruotano attorno al Mare Nostrum. La regia è di Giovanni Favaccio. Le coreografie sono curate da Caterina Abela (Studio Danza Khoreios). Il vero valore aggiunto è il fatto che c’è del carattere “nostro”: questione di sud. 
L’iniziativa, di beneficenza, è promossa dal club service “Inner Wheel di Ragusa – Contea di Modica” rappresentato da Adriana Antoci, presidente dell’associazione, e da Lucia Di Paola, immediate past president.
Il ricavato delle due repliche sarà devoluto a favore di una bambina, di origine marocchina e risidente a Ragusa, che ha problemi di salute.  
E se il rinfresco si dimostrerà all’altezza sarà merito di Glò. 
Bisogna andare perchè: se lo spettacolo è bello si deve assolutamente consigliare ad un amico di andare, se lo spettacolo è brutto si deve sconsigliare a quanti più amici, conoscenti di andare. 
In tutti i casi, il teatro è un onore. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it