Metti una cena-spettacolo con Francesco Cafiso. Questa sera a Donnalucata

Un format che.è già un successo. Una cena-spettacolo al Jambo Riviera di Ponente a Donnalucata, incantevole luogo che questo lunedì sera 17 agosto ospiterà uno dei giovani musicisti jazz più noti al mondo: Francesco Cafiso. "A special night for a special encounter" è il titolo dell'attesa serata all'insegna della buona musica e del buon cibo. 

Come detto ospite della serata l'artista internazionale Francesco Cafiso che presenterà il suo nuovo ed entusiasmante progetto jazz (sax-chitarra) accompagnato dal talentuoso chitarrista Marco Grillo. Una notte speciale (come recita il titolo dell'evento "a special night for a special encounter") in cui il talento musicale di Francesco Cafiso incontra quello dello chef Franco Sgarlata di Zefiro Trattoria di Mare per una cena concerto davvero "speciale" tutta da "gustare" a bordo piscina nella splendida location del Jambo. Costo a persona € 38,00 (cena+spettacolo). Per info e prenotazioni 334 872 4439 (Zefiro Trattoria di mare)
Jambo Riviera di Ponente – Donnalucata
Menu 17 agosto Cena Spettacolo
Benvenuto
Croccante di merluzzo
Antipasti
Filetto di sgombro e giardiniera marinato all'aceto
Primo
Lasagnette gamberi e friarielli
Secondo
Ricciola scottata alle erbe con caponatina di melanzana
Vino: Lavì Colomba Bianca
Dessert 
Moscato di Noto
Francesco Cafiso Duo (presentazione)
Francesco Cafiso è, senza dubbio, uno dei migliori musicisti del jazz affermato sia nel panorama nazionale che in quello internazionale. Il suo nuovo ed entusiasmante progetto (Sax- Chitarra), è il Francesco Cafiso – Marco Grillo Duo.
Marco Grillo è un Chitarrista che, nonostante la giovane età, ha dimostrato di essere un vero talento sia nella tecnica che nella conoscenza totale dello strumento. È inevitabile quindi che da due musicisti che amano la musica, che parlano entrambe stesso linguaggio, in modo naturale, scaturisca quella creatività che è tipica del jazz. Cafiso, con la sua voce calda e lirica, disarticola la melodia dei brani, costruendo assoli straordinari per originalità. Grillo, dal canto suo, assicura al collega un vero e proprio tappeto sonoro, creando linee melodiche moderne e di gran classe, supportate da una complessa struttura armonica e ritmica, senza però rinunciare anche lui a pregevoli assoli. Ne scaturisce un dialogo di altissimo livello tra due grandi artisti a conferma della vitalità e del prestigio di cui gode oggi il jazz italiano nel mondo. Il repertorio si alterna tra famosissimi Standard del jazz internazionale e brani originali di Cafiso ormai riconosciuto nel mondo anche come eccellente compositore.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it