IL PARCO ARCHEOLOGICO DI CAMARINA AVRA’ UNA SEDE DI RAPPRESENTANZA A RAGUSA

“Il Parco Archeologico di Camarina rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Comune di Ragusa e appare doversoso – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale – fornire una sede di rappresentanza in pieno centro cittadino, al fine di rendere ancora più incisiva l’azione del direttore, il prof. Giovanni Distefano, e di tutto lo staff che con impegno concretizza il successo internazionale di uno dei siti più suggestivi e importanti dal punto di vista storico-artistico del territorio ibleo”.

La sede, operativa al più presto, sarà allestita in uno dei locali all’interno di Palazzo Ina, ed inoltre il Comune metterà a disposizione anche la saletta della capienza di 50 posti attigua all’ufficio turistico, per attività di carattere educativo e qualsiasi iniziativa di interlocuzione diretta ad un più ampio pubblico.

“Un’opportunità molto importante per il Parco – aggiunge il prof. Distefano – che favorirà un rapporto più diretto con i rappresentanti istituzionali per una migliore gestione delle attività in calendario e con la stampa al fine di una maggiore opera di divulgazione delle nostre inizitive culturali”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it