È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA: RISULTATI CONTROLLI DEL WEEKEND
23 Gen 2012 17:09
Durante il weekend appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Vittoria, nel corso degli straordinari servizi di controllo del territorio hanno deferito in stato di libertà un vittoriese di 25 anni, coniugato, nullafacente, pregiudicato, in quanto sorpreso alla guida dell’autovettura fiat Panda sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. Ed ancora un rumeno di 32 anni, domiciliato ad Acate, celibe, bracciante agricolo, incensurato, poiché sorpreso alla guida di un ciclomotore Yamaha oggetto di furto denunciato lo scorso 20 gennaio. Inoltre, è stato segnalato all’ufficio territoriale del governo di Ragusa un comisano di 22 anni, celibe, incensurato, poiché, sottoposto a controllo dai militari, è stato trovato in possesso di 4 grammi di marijuana.
Nel corso del servizio sono state altresì elevate 27 contravvenzioni al c.d.s., decurtati 32 punti dalle patenti di guida, sequestrate 3 autovetture per mancanza di copertura assicurativa. Inoltre, militari della stazione di Acate hanno deferito in stato di libertà per il reato di inosservanza dell’obbligo dell’istruzione scolastica due coniugi residenti ad Acate ed esercenti la patria potestà nei confronti di un minore, iscritto alla 1^ classe dell’Istituto Agrario, poiché, senza un giustificato motivo, il ragazzo è risultato assente dalle lezioni dall’inizio dell’a.s. 2011-12.
Sempre presso la stazione di Acate, il titolare di una ditta di macchinette per caffè di Acate ha denunciato che ignoti, nel periodo tra il 18 ed il 19 gennaio, avevano asportato dall’interno della sua azienda, numerose confezioni di caffè in capsule, 50 macchinette da caffè, oggetti vari e denaro contante per euro 500 circa. Il danno subito ammonta a euro 25.000 circa, non coperto da assicurazione.
© Riproduzione riservata