L’ISTITUTO FABIO BESTA DI RAGUSA PENSA AL FUTURO DEGLI ALUNNI

Oggi, 25 gennaio, si è riunito il Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto ITCA “Fabio Besta”, composto da docenti interni delle materie professionali della ragioneria e dell’aeronautico, nonché da rappresentanti del mondo del lavoro.

Hanno partecipato il dott. Rosario Dibennardo, presidente della SOACO, il dott. Stefano Morelli, responsabile della selezione del personale ENAV (Ente Nazionale Assistenza al Volo), il comandante Dario Catalisano, responsabile addestramento piloti della compagnia aerea Wind Jet, il rag. Carlo Nobile, titolare della concessionaria Renault di Ragusa, la dott.ssa Maria Teresa Tumino, dell’ordine dei dottori Commercialisti, l’avv. Maria Pia Nicosia, presidente del Consiglio d’Istituto.

Nel corso della riunione del CTS, presieduta dal Prof. Girolamo Piparo, preside del Fabio Besta, è stata messa in evidenza la questione dell’aeroporto di Comiso. La struttura, infatti, dovrebbe cominciare a funzionare in maniera effettiva dopo sei mesi dalla firma della convenzione con ENAV, firma ad opera del presidente della Regione, Raffaele Lombardo.
È stata avanzata l’ipotesi, accettata da ENAV, di tener conto degli alunni del “Fabio Besta” per quanto riguarda il reclutamento dei controllori di volo di Comiso.
Wind Jet, che ha già assunto diplomati del “Fabio Besta”, si è impegnata  a formare alunni dell’Istituto con turni di volo di un’intera giornata.
A conclusione, il rag. Nobile e la dott.ssa Tumino hanno garantito la possibilità di stage di formazione presso aziende ragusane del settore.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it